Preguntas frecuentes sobre créditos privados: para responder a
sus dudas

Siamo in grado di aiutare dove le banche potrebbero rifiutare. Grazie alla collaborazione pluriennale con le principali banche svizzere e ai nostri esperti, troveremo una soluzione anche nei casi più difficili.

Il leasing prevede il pagamento di una rata mensile per l’utilizzo del veicolo nel corso della durata contrattuale, in modo analogo al pagamento di un canone di locazione per un appartamento. Questa rata mensile si calcola tenendo conto del prezzo di acquisto in contanti, del chilometraggio annuo, della durata del leasing, del tasso di interesse del leasing e del rispettivo valore residuo. Al termine della durata contrattuale, avete la possibilità di restituire il veicolo al rivenditore.

Con il credito, riceverete un credito con cui acquistare il veicolo da un fornitore e potrete così pagare l’intero prezzo d’acquisto in contanti. Con questa opzione avete la possibilità di scegliere l’assicuratore di vostra fiducia. Al termine della durata contrattuale, il veicolo non deve essere restituito al fornitore, perché è di vostra proprietà e lo potete vendere liberamente in qualsiasi momento.

La ZEK, o “Centrale d’informazione del credito”, è un istituto che registra informazioni su crediti privati, leasing e più in generale su operazioni legate al settore del finanziamento in Svizzera.

Nella banca dati ZEK sono archiviate le informazioni relative al beneficiario del credito, alle richieste di credito e ai contratti di credito.

Solo le aziende aderenti possono accedere ai dati ZEK.

È possibile richiedere la visione dei propri dati.

Ci assumiamo una grande responsabilità nei confronti del cliente e della società, per farlo dedichiamo il tempo necessario a un colloquio personale per capire le tue esigenze e rispondere alle tue domande. Ti mettiamo al corrente dei possibili rischi e ci assicuriamo che tu possa permetterti il credito per agire nel tuo pieno interesse. (Foglio informativo dell’associazione finanziamento al consumo Svizzera relativo alla concessione responsabile di crediti e ai possibili rischi in caso di imprevisti che colpiscono il beneficiario del credito)

Procedimientos y requisitos para la solicitud y obtención de crédito.

La verifica della domanda e l’inoltro della risposta vengono generalmente effettuati entro 24 ore, a condizione che siano stati presentati tutti i documenti necessari (copia di un documento d’identità, busta paga, ecc.). Non appena sarà firmato il contratto, provvederemo a versarvi l’importo del credito desiderato sul conto rispettando il periodo d’attesa prescritto dalla legge di 14 giorni.

In sostanza, siamo in grado di fornire un finanziamento solo se si è residenti in Svizzera o con permesso G (frontaliere) da più di tre anni.

Sí, siempre que el permiso de residencia siga siendo válido en el momento de la solicitud del préstamo y si ya ha residido en Suiza durante al menos 6 meses.

Sì, se siete un frontaliere da almeno 3 anni avete diritto ad ottenere un credito privato. Contattateci per un colloquio privato e vi forniremo tutte le informazioni necessarie.

Solo se intraprendi un’attività lavorativa (secondaria) e il reddito conseguito in conformità al controllo del merito creditizio è sufficiente per il rimborso del prestito richiesto.

Fondamentalmente, forniamo anche prestiti per i lavoratori indipendenti. Tuttavia, un prestito ai lavoratori indipendenti è soggetto a condizioni aggiuntive. Saremo felici di consigliarti e fornirti tutte le informazioni in un colloquio personale.

Per poter elaborare una domanda servono imperativamente:

– una copia del documento d’identità ufficiale: passaporto, carta d’identità, licenza di condurre o libretto per stranieri (fronte e retro).

– una copia degli ultimi tre conteggi del salario.

Costos, cuotas e intereses

Como intermediario de crédito, trabajamos con varios bancos y el interés solo se puede establecer después de la correcta tramitación de un contrato de crédito. Los costos de interés dependen de la cantidad solicitada, el plazo de pago seleccionado y la solvencia del cliente. Naturalmente, le ofreceremos una descripción general de las posibles soluciones y destacaremos las más ventajosas.

La asesoría, análisis y elaboración de la solicitud de crédito son totalmente gratuitos. Incluso en caso de negativa por parte del banco, no se te cobrará ningún coste.

Il tempo di rimborso può essere liberamente scelto dal cliente. Può variare da un minimo di 6 fino ad un massimo di 120 mesi e vi è la possibilità di modificarlo anche una volta che il contratto di prestito sarà in essere.

Luego de verificar la solicitud de crédito, se evalúa la solvencia, es decir, la capacidad que tiene una persona para pagar las deudas contraídas, y se verifica la solvencia con lo cual, en base al historial crediticio del cliente, se analiza si es de confianza. Luego, la tasa de interés del préstamo se calcula sobre la base de la solvencia.

Redención, modificación de crédito, contingencias, seguros.

È possibile assicurare dietro pagamento la corresponsione del tasso d’interesse e delle rate al momento della domanda di credito, per tutelarsi in caso di disoccupazione e incapacità di guadagno senza colpa.

Chiama subito il numero 0800 43 43 44. Ti forniremo tutte le informazioni necessarie sulle ulteriori procedure.

I crediti in essere possono essere aumentati in qualsiasi momento. Un nuovo contratto di credito sostituirà il contratto di credito esistente se i requisiti saranno soddisfatti (esame del credito positivo in termini di sostenibilità del credito).

Es posible redimir/transferir créditos y débitos derivados de tarjetas de crédito y arriendos brindándonos el cómputo final del monto de la deuda restante a redimir. Contáctenos: estaremos encantados de ofrecerle nuestro asesoramiento (teléfono 079 957 71 03).

Può versare in qualsiasi momento un importo più elevato rispetto alla rata mensile definita. Se desidera ridurre la sua rata, siamo lieti di verificare per lei una modifica del credito con una nuova scadenza.